La Pasticceria Gollini è la nostra casa dal 1886, da sempre nel centro storico di Vignola, sotto i portici di Piazza Garibaldi, conserva l’eredità di un luogo d’altri tempi e un’ accogliente atmosfera emiliana, quella che respiriamo da sempre.
Vi aspettiamo, sia che siate vecchi amici di passaggio o “cercatori di bontà”, giunti fin qui per assaggiare la famosa Torta Barozzi e le altre nostre specialità.
Sono passati più di 100 anni dal giorno in cui Eugenio Gollini sancì: “Meglio di così non si può fare”. Da quel momento la Torta Barozzi divenne il fiore all’occhiello della pasticceria, le torte preparate ogni giorno cominciarono a profumare i portici, i vicoli, le pietre del centro storico di Vignola e Vignolesi si abituarono presto a quell’aroma delizioso che usciva dalla Pasticceria Gollini.
Oggi la Pasticceria Gollini è affidata alle pronipoti di Eugenio, Franca e Paola, che, avvalendosi della collaborazione di un team tutto al femminile, sono le appassionate custodi della ricetta segreta.
L’amore per la tradizione, la passione per la ricerca di antichi sapori, il rituale di una lavorazione lenta e sapiente sono i valori che guidano questo piccolo laboratorio artigianale.